Stampa questa pagina

COACHING: UN OBIETTIVO PER LA TUA VITA

 

COACHING: UN OBIETTIVO PER LA TUA VITA

Il 2018 è già iniziato e come sempre, il 31 dicembre allo scadere della mezzanotte quello che normalmente diciamo tutti o quasi tutti è… “spero che quest’anno mi porti quello che desidero…”… Bello vero…,  aspettative,  speranze,   ma sappiamo che non è mai come ci auguriamo vero?  Iniziano le frustrazioni,  pensiamo di non valere, o  che in fondo non è tanto importante quel desiderio,  oppure che non meritiamo quella cosa. Perché?  Perché è molto facile fare queste affermazioni, ma la cosa difficile è dare seguito ai  cambiamenti che richiedono questi desideri  e… tutto rimane come gli anni precedenti.

Invece se si fissano gli obiettivi e si mettono nero su bianco,  e poi si fa tutto quello che è necessario per raggiungerli, allora è sicuramente diverso, potremo sperimentare la gioia e la felicità di raggiungerli.

Gli obiettivi sono linee guida che ci indicano il  percorso da seguire. Immagina le linee bianche che delimitano corsie e carreggiate di una strada? Gli obiettivi sono come quelle linee, linee che  segnalano il cammino, linee che sono d’aiuto  quando piove, quando è buio, quando c’è nebbia, sono un punto di riferimento quando quella strada è piena di curve, di dossi e di imprevisti pericoli.

In questa serata fisseremo gli obiettivi per il 2018 e, perché no,  gli obiettivi che vanno oltre il 2018.

Incontro Gratuito Giovedì 25 gennaio 2018  ore 20,00 – 23,00  presso l’Associazione “Il Girasole” 

e' richiesta prenotazione al 3281986502

Michela Russo Life&Business Coach Acc, Associate Certified Coach, certificata ICF ( International Coach Federation) 

Carlo Nespoli Coach, Master practitioner in P.N.L.  

 

Il coaching professionale è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.
L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo in quanto grazie ad essa ognuno giunge a focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto.