Stampa questa pagina

Cristalloterapia

La cristalloterapia è un metodo antichissimo naturale, è nota sin dall’antichità con il nome di litomedicina.

Permette di riequilibrare il sistema energetico di una persona, portare benefici a livello fisico, mentale emozionale e spirituale mediante la collocazione di cristalli , pietre e gemme in determinati punti del corpo. Si basa sulla teoria vibrazionale, secondo cui ogni pietra preziosa è ricca di vibrazioni energetiche, ognuna con la propria frequenza. (la formazione di un minerale richiede tempi molto lunghi, in certi casi di alcune centinaia di anni).

Si tratta di un campo energetico che interagisce per risonanza con il campo energetico proprio di ogni forma vivente. Questa interazione è capace di ristabilire l'equilibrio e l'armonia all'essere vivente, portando benefici a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale in ogni parte del corpo.

La scoperta dei poteri delle pietre ha origini antichissime. I Sacerdoti di Atlantide utilizzavano le pietre ed i cristalli per i riti di divinazione agli déi, gli antichi Egizi per scopi terapeutici e religiosi nonché ornamentali; i Sumeri, i Babilonesi ed i Greci le utilizzavano per realizzare amuleti e talismani. Successivamente Cinesi e Giapponesi hanno iniziato ad utilizzare le pietre per il loro potere energetico e di guarigione, così come gli Indiani d’America ed i Maya. Santa Ildegarda affermava che il cristallo è il cuore congelato dell'acqua che nemmeno i raggi solari riescono a sciogliere. Usava l'acqua dove era stato in immersione un cristallo per un'ora per curare le malattie cardiache, il mal di pancia e le gastriti. In India e Tibet la farmacologia ayurvedica e tibetana utilizzano ancora oggi molte pietre preziose polverizzate per la preparazione dei vari medicamenti. La medicina Ayurvedica usa il cristallo di rocca per fermare i sanguinamenti e per ridurre le febbri.

Esistono molti modi di fare cristalloterapia: disporre cristalli nell'ambiente , indossare pietre sotto forma di gioielli, bere acqua caricata con l'energia delle pietre e meditare con le sfere. Il trattamento di cristalloterapia dura circa un ora.

Galleria immagini