Stampa questa pagina

BAGNO DI GONG VENERDI 20 OTTOBRE ORE 20.00

“Il suono permette di sentire anche ciò che non riesci a vedere.”

Il Bagno di Gong consiste in una sessione di massaggio sonoro durante la quale i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiati a terra su un tappetino, e ricevono le vibrazioni prodotte dal Gong .
Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni di riconnessione ad un naturale senso del Sacro; tra i più antichi creati dall’ uomo, usato da migliaia d’anni ed utilizzato dagli sciamani per i loro viaggi e rituali. Le vibrazioni del Gong risuonano in ogni cellula del corpo e lo stimolano a recuperare uno stato di armonia ed integrità e a connettersi con la vibrazione primaria da cui tutto si origina. Non a caso il suo “canto” è simileall’OM, il suono primario della materia non manifesta.
Riequilibrando il corpo fisico, emozionale e spirituale, il suono del Gong eleva la frequenza del campo aurico e conduce ad un nuovo piano energetico, grazie al quale è possibile raggiungere uno stato di profondo rilassamento, neutralità e scarico delle tensioni, fino a tornare ad una respirazione profonda e cosciente.Il ripristino di uno stato di equilibrio ed armonia nel corpo e nella mente, comporta anche un effetto rivitalizzante sul sistema immunitario e nervoso, alleviando la fatica mentale, mitigando lo stress e attivando le risorse dei processi di armonizzazione della persona.
La sessione dura circa un’ora e mezza e prevede una prima parte di introduzione e preparazione, il Bagno di Gong vero e proprio e una parte finale dedicata ad eventuali condivisioni dell’esperienza vissuta.
Si tratta di un’esperienza che può essere sperimentata da chiunque e ad ogni età, e non è necessaria alcuna conoscenza nel campo della meditazione.
La percezione del suono è il primo contatto sensoriale di cui facciamo esperienza già nel ventre materno e proprio in virtù di questo, possiamo intuire quanto il suono sia profondamente connesso con i nostri vissuti intimi e personali.Il suono permette infatti un contatto sacro e profondo col mondo interiore e apre alla possibilità di sentire e percepire parti di noi fino a quel momento inesplorate.
Conduce Luca Loreti – Gong Mastery Trainer – 
Operatore Olistico Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013. 
Luca Loreti ha avuto il piacere e l’onore di essere iniziato dal Grand Gong Master, Don Conreaux.
Contributo di partecipazione: 20 €
Necessaria prenotazione entro il 13/10.
Associazione il Girasole 3281986502